League of Legends festeggia 10 anni con tante novità
Riot Games dà il via alla celebrazione dei 10 anni di League of Legends con la 10th Anniversary Edition di Riot Pls. Tramite lo streaming, che si è svolto alle 3 di mattina (è possibile rivederlo qui: www.leagueoflegends.com), Riot Games ha annunciato una serie di nuovi progetti che espandono significativamente l’IP League of Legends (LoL) e definiscono il futuro di Riot Games come sviluppatore e publisher multigenere e multigioco interamente focalizzato sui giocatori.
La celebrazione europea è iniziata offrendo uno sguardo più approfondito ad alcuni dei progetti recentemente annunciati durante la “League 10-Year: Live from Europe”, la diretta dall’ExCeL di Londra delle 20.30.
Per ulteriori informazioni, visita celebrate.leagueoflegends.com
Ecco un riassunto di ciò che è stato annunciato questa mattina durante il 10th Anniversary Riot Pls:
League of Legends
LoL ha annunciato Senna, un nuovo campione della Landa. È una delle tante anime intrappolate nella lanterna di Thresh ed è stata favorita dai fan fin dalla sua introduzione nella storia di Lucian. Senna è il nuovo support che si unisce ai 140 campioni di LoL e avrà uno stile di gioco simile a quello dei Tiratori. Arriverà in Public Beta Environment il 29 ottobre e sarà disponibile sui server il 10 novembre.
A partire dal 22 ottobre, nel Public Beta Environment, i giocatori saranno testimoni della più grande modifica alla Landa degli Evocatori negli anni con “L’ascesa degli Elementi”, una serie di modifiche al gameplay preseason basate su una delle funzionalità più dinamiche del gioco: i Draghi Elementali.
I giocatori sperimenteranno queste modifiche direttamente sul server il 20 novembre.
Per la prima volta in quattro anni, LoL riporterà la modalità Fuoco Ultra Rapido (URF) con la selezione dei campioni, la modalità di gioco popolare, a tempo limitato, caotica e divertente. Inoltre, tutti i prodotti Riot cominceranno gradualmente a supportare la lingua araba.
Riot pubblicherà una serie di nove album con la musica di ogni stagione di LoL sulle piattaforme musicali streaming principali il 18 ottobre.
Infine, come ringraziamento a tutti i giocatori che hanno messo piede sulla Landa, per 10 giorni a partire dal 17 ottobre, tutti i giocatori con account registrato prima del 16 ottobre alle 3:00, riceveranno un premio in-game ogni giorno in cui effettueranno l’accesso e parteciperanno ad una partita, in vista dell’effettiva data dell’anniversario di LoL, il 27 ottobre.
Per ulteriori informazioni, visita: www.leagueoflegends.com
Teamfight Tactics (TFT) mobile e l’Ascesa degli Elementi
Teamfight Tactics (TFT), il popolare autobattler di Riot, è in arrivo per i dispositivi mobile nel primo trimestre del 2020 e le preregistrazioni sul Google Play Store apriranno il 16 ottobre. TFT è un gioco di strategia gratuito con otto partecipanti dove i giocatori preparano la propria strategia con i campioni e gli oggetti di LoL per sconfiggere altri sette giocatori in ogni partita.
Per utilizzare l’ampia gamma di storia, campioni e tematiche nell’universo di LoL, TFT, sia su mobile che PC, introdurrà nuovi set di campioni e abilità ogni tre o quattro mesi. Il secondo set in arrivo per PC si chiamerà L’Ascesa degli elementi e presenterà contenuti riguardo gli elementalisti, offrendo ai giocatori l’opportunità di creare nuove ed interessanti strategie con gli altri personaggi e oggetti esclusivi. L’Ascesa degli Elementi verrà rilasciato il 5 novembre sul client di LoL.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione agli aggiornamenti visita teamfighttactics.leagueoflegends.com
Legends of Runeterra
Legends of Runeterra (LoR) è un gioco di carte strategico free to play ambientato nel mondo di LoL. LoR presenta carte basate sui campioni iconici di LoL e nuovi personaggi e alleati provenienti dalle regioni di Runeterra, ognuno con il proprio stile e vantaggio strategico. Il gameplay di LOR si basa su un combattimento dinamico e alternato che richiede ai giocatori di usare le proprie abilità, creatività e intelligenza per riuscire a vincere. LoR offre molte opzioni ai giocatori per l’acquisizione di carte: con le opzioni free to play o acquistando direttamente le carte sia con la valuta in game oppure pagando con valuta reale.
Il lancio completo di LoR avverrà nel 2020 per PC e dispositivi mobili e sono ora aperte le preregistrazioni.
Per ulteriori informazioni, visita www.playruneterra.com
League of Legends: Wild Rift
League of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 per dispositivi mobile e console. Il gameplay è molto simile a quello di League of Legends su PC, ma riadattato per le nuove piattaforme. Wild Rift ha un nuovo sistema di controllo che utilizza le levette analogiche (o a schermo) e un Rift rivisitato, adatto per partite di 15-18 minuti. Wild Rift non è un port si LoL su PC, ma un nuovo gioco creato da zero per garantire l’esperienza di gioco LoL nel modo più fedele possibile e che valga la pena giocare per i giocatori.
League of Legends: Wild Rift arriverà su mobile nel 2020, mentre la registrazione sul Play Store du Google è disponibile già da ora.
Per maggiori informazioni visita https://wildrift.leagueoflegends.com
Arcane
Arcane di Riot Games è la serie animata di League of Legends prodotta da Riot Games e in uscita nel 2020. Ambientato nell’utopica Piltover e negli oppressi bassifondi di Zaun, la storia ripercorre le origini di due iconici campioni di LoL e il potere che li lacererà per sempre.
Project A
Riot Games sta lavorando allo sviluppo di uno shooter tattico character-based stiloso e competitivo per PC, con il nome in codice di Project A. Il gioco è ambientato sulla Terra in un futuro non troppo lontano in cui è presenta un cast di personaggi letale ognuno dei quali possiede abilità uniche che metteranno in mostra il loro gunplay. Maggiori informazioni saranno rivelate nel 2020.
Project L
Project L è il nome in codice per il picchiaduro ambientato nell’universo di LoL. Il gioco è al momento nella fase iniziale di sviluppo, e per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni.
Project F
Project F è il nome in codice per un progetto in sviluppo da poco che dà la possibilità di esplorare il mondo di Runeterra insieme ai tuoi amici.
League of Legends Origin
League of Legends è un lungometraggio documentaristico creato da Leslie Iwerks, documentarista nominata agli Oscar. Nel documentario, Iwerks va alla scoperta della nascita di League of Legends e della community che ha fatto sì che LoL diventasse uno dei giochi su PC più giocati di tutti i tempi e con la crescita più veloce nella scena esport di tutto il mondo. Raccontato dai fan che amano LoL e dai visionari che lo hanno creato, Iwerks cattura gli alti e i bassi che hanno creato un fenomeno mondiale, dai primi giorni di sviluppo fino alla World Championship nello Stadio Nazionale di Pechino del 2017. League of Legends Origin è disponibile ore su Netflix e su diverse piattaforme di streaming o on demand video.
Karma (Riot Games Social Impact)
Riot è fiera di annunciare la formazione della Riot Games Social Impact Fund, un programma di donazione non-profit con l’obiettivo di avere un forte impatto social duraturo in nel mondo. Il programma Karma di Riot ha già donato oltre 4 milioni di dollari in beneficienza in tutto il mondo, incluse numerose cause di beneficienza selezionate dai giocatori di LoL. Dawnbringer Karma sarà la prima skin di LoL i cui ricavi andranno interamente alla Riot Games Social Impact Fund. Per maggiori informazioni visita www.riotgames.com
League of Legends Esports Manager
League of Legends Esports è un gioco a squadre gestionale al momento in sviluppo che dà la possibilità ai fan di creare team esport di League of Legends in scala mondiale con il ruolo di team manager, potendo stipulare contratti e molto altro. LoL Esports Manager è stato pensato per espandere l’ecosistema dell’esport e investirà a lungo termine condividendo le entrate generate dal gioco con i team professionisti presenti. Il gioco sarà disponibile nel paese della League of Legends Pro League (LPL) il prossimo anno con l’intento di ampliare il suo utilizzo anche in altre leghe regionali. Per maggiori informazioni visita www.lolesports.com
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.